Clara Caterina Martello, foto.jpg

CLARA CATERINA MARTELLO

Arpista bresciana, si è diplomata brillantemente in arpa nel 2016, sotto la guida della Prof.ssa Nazarena Recchia presso il Conservatorio “Evaristo Felice Dall’Abaco” di Verona, dove ha poi continuato gli studi conseguendo il Diploma Accademico di II livello nel marzo 2019.

Nel 2015 è stata selezionata per frequentare il progetto Erasmus presso il prestigioso “Royal Welsh College of Music and Drama” di Cardiff studiando con Caryl Thomas, partecipando a concerti come solista ed in ensemble di arpe.
Ha seguito masterclass con arpisti di fama internazionale quali Judith Liber, Isabelle Perrin, Emmanuel Ceysson, Catrin Finch, Maria Christina Cleary, Cristina Bianchi e Agnese Coco.
E' stata l’unica italiana a far parte dell’Orchestra Sinfonica BYSIOC diretta da Julian Gibbons che ha eseguito musiche di Ravel, Respighi, Tveitt e Halvorsen in concerti a Oslo. È inoltre laureata in Lingue e Culture per l’editoria presso l’Università degli Studi di Verona con una tesi su “Casa Ricordi – Editoria e Melodramma nella Milano dell’Ottocento”.
Attualmente si esibisce in concerti sia come solista che in formazioni cameristiche, con arpa classica e arpa celtica.

Contatti:


Email: clararpa@hotmail.it 

Youtube: Clararpa Sounds

Tel: 340.1557831